In relazione alla sessione di laurea alla quale intendono partecipare, gli studenti devono presentare la domanda di assegnazione titolo provvisorio e docente relatore nel rispetto delle scadenze previste dal Calendario didattico.
Il modulo prevede due percorsi: uno per chi non ha un accordo con il docente e un altro per chi ha già un accordo con un docente.
Chi ha un accordo dovrà caricare una scansione di un documento firmato con il docente con cui ha l'accordo e dovrà indicare solamente il settore scientifico disciplinare in cui sarà svolta la prova finale.
Si ricorda che non è necessario inviare al Presidio del Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione o alla Segreteria Studenti la scansione di tale documento.
Chi non ha un accordo dovrà invece indicare sei settori scientifico disciplinari diversi, in base ai quali verrà effettuata l'assegnazione.
Nel caso in cui la domanda sia stata presentata per una determinata sessione di laurea, nella quale però lo studente o la studentessa non riesca a laurearsi, non è necessario ripresentare la domanda, a meno che non si intenda cambiare il relatore precedenemente assegnato.
Il modulo è disponibile a questo indirizzo.
I risultati delle assegnazioni studente/relatore saranno resi noti nella sezione Avvisi della home page del sito del Corso di laurea in Scienze della comunicazione.
Si ricorda che la presentazione di tale domanda non equivale alla presentazione della domanda di conseguimento titolo ("domanda di laurea"). Pertanto, aver presentato la domanda di assegnazione relatore e titolo provvisorio non esime gli studenti che intendano laurearsi dal presentare la domanda di conseguimento titolo, tramite sportello internet e secondo le tempistiche indicate dal calendario didattico.