Riconoscimento certificazioni

Certificazioni di conoscenze informatiche

Il Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione riconosce per il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione le seguenti certificazioni di conoscenze informatiche: ECDL (European Computer Driving License), IC3 (Internet and Computing Core Certification), MOS (Microsoft Office Specialist). Tali certificazioni esimono lo studente dal sostenere la prova di idoneità di informatica di base dei Corsi di Studio Triennali per 5 cfu.

Il riconoscimento delle certificazioni va richiesto utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Università, selezionando Riconoscimento crediti e certificazioni, e andrà consegnato al Servizio Studenti in Via dei Caniana.

Certificazioni linguistiche

Il Dipartimento Lettere, Filosofia, Comunicazione riconosce per il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione le certificazioni eventualmente conseguite dallo studente negli ultimi 5 anni solari nelle lingue indicate nella tabella seguente.

Il riconoscimento delle certificazioni permette allo studente di essere esentato dal sostenere una parte degli esami di lingua straniera e va richiesto utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Università, selezionando Riconoscimento crediti e certificazioni, e andrà consegnato al Servizio Studenti in Via dei Caniana.

Le corrispondenze sono indicate nel modulo Domanda per il riconoscimento di certificazioni per la conoscenza della lingua straniera che troverai sempre alla pagina Modulistica.

 

Si ricorda che NESSUNA certificazione comporta l’esonero dal sostenimento del TVI ed eventualmente del TVA.

Verifica le certificazioni riconosciute